Agriturismo Biagiotti le attività da fare, se volete…

Agriturismo Biagiotti le attività da fare se volete…

Le attività proposte da Agriturismo Biagiotti per i suoi ospiti, sono:

Nordik Walking

Noleggio e-bike

Trekking

cosa_fare_nordikIl Nordic Walking, la camminata veloce con l’ausilio delle bacchette simili a quelle utilizzate nello sci di fondo. Come dimostrano molti studi scientifici i benefici sono indiscutibili. Tecnicamente si tratta di una forma di cammino che prevede l’utilizzo di bacchette da sci. Attraverso questo modo di camminare è possibile mettere in attività molti più muscoli e accelerare così il metabolismo. Non solo, il grande vantaggio del Nordic Walking è che a parità di velocità con l’ausilio dei bastoncini si sente meno la fatica ma si spendono più energie.

 

 

 

noleggio_e-bikeNoleggio e-bike Haibike, con una e-bike e’ possibile pedalare lungo i sentieri dell’Amiata e della Val d’Orcia. Grazie all’assistenza del motore tutti possono pedalare senza problemi e senza limiti. Le e-bike proposte per il noleggio sono delle Fat Bike Haibike, con una ruota da 4″ per garantire sicurezza stabiltà e divertimento a tutti. Le e-bike sono fruibili da uomini, donne, atleti o noefiti senza problemi di sorta. Le biciclette sono tutte dotate di GPS con percorsi preimpostati per navigare senza problemi tra le bellezze dell’Amiata. Se volete e’ possibile richiedere un accompagnatore.

 

 

 

 

cartelli_sentieriTrekking, molti sono i sentieri che attraversano il Monte Amiata. I luoghi di interesse sono stati recentemente rivalutati con una cartellonistica ad ok. I nuovi percorsi sono ben segnalati e prevedono “camminate” che variano dei 5 ai 30 km. Partendo dall’agriturismo Biagiotti e’ possibile prendere subito una direttrice che ci conduce al Pian dei renai dove e’ presete l’acquedotto, per poi raggiungere il Bosco Impero, ed arrivare al fosso di Rigale, ed imboccare il sentiero per raggiungere il Pian della Piscina e successivamente la Vetta del monte Amiata. Vedete come e’ facile..

Se volete….

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *